La storia

La Galleria Boralevi nasce a Venezia nel 1930, dall’antiquaria ed esperta di tessuti antichi Tina Boralevi Gruenberg, ma è grazie al figlio Bruno che viene apprezzata in tutto il mondo. Infatti, dopo il trasferimento a Firenze, nel dopoguerra, Bruno Boralevi decide di specializzarsi nel settore dei tappeti e ben presto raggiunge una posizione leader nel mercato internazionale. La galleria oggi è gestita dal figlio Daniele, fornendo alla stessa nuovi impulsi, soprattutto grazie alla ricerca di collaborazione con importanti architetti e decoratori, allargando il proprio mercato creando tappeti personalizzati per i clienti.

Da tre generazioni, Boralevi offre una lunga esperienza, curando i clienti con una minuziosa consulenza sia durante la scelta del tappeto che dopo, offrendo un servizio dedicato alla cura del tappeto.

Boralevi offre una lunga esperienza offrendo un servizio dedicato alla cura del tappeto.

PUBBLICAZIONI

Trame Svelate

Daniele Boralevi ha pubblicato alcuni testi dedicati al mondo dei tappeti: la collezione “Trame Svelate”, che nasce dalla collaborazione con il fratello Alberto, raccoglie una selezione dei più importanti tappeti passati dalla galleria; “Il Glossario”, invece, raccoglie le più importanti parole riferite al mondo del tappeto. Il tutto corredato ad una splendida e ricca selezione di immagini. Attualmente è stato pubblicato il primo volume: “Dalla A alla D”. 

GLOSSARIO

Il glossario è una opera iniziata nel 2007 che raccoglie parole riferite al mondo del tappeto, corredato da una ricca selezione di immagini.

Attualmente è stato pubblicato solo il I volume che va dalla A alla D.

EVENTI

Showroom, mostre d’antiquariato e di arte contemporanea…sono tante le iniziative dove i tappeti Boralevi, con i loro intrecci che spaziano dall’antico al moderno, sono ospiti d’onore. 
Galleria Tappeti Antichi Boralevi
Evento Calligrafia Contemporanea
Galleria Tappeti Antichi Boralevi
0
YOUR CART
  • No products in the cart.